The Last Shadow Puppets ci siamo! James Ford annuncia fine dei lavori

Terminate le registrazioni della seconda fatica dei The Last Shadow Puppets.

Alla batteria ci sarà il produttore James Ford, che affiancherà Alex Turner e Miles Kane nella formazione studio.


Ford ha annunciato la fine dei lavori in un’intervista al sito cileno Rockandpop.cl.

“Ho appena finito il disco dei The Last Shadow Puppets, che è del tipo degli Arctic Monkeys e di Miles. Abbiamo fatto il seguito del primo album […]. Prima o poi uscirà il prossimo anno.”

In realtà le voci di corridoio parlano di una release primaverile…

Cosa aspettarci dal ritorno dei The Last Shadow Puppets?

  1. Il frontman degli Arctic Monkeys Alex Turner non ha finora lasciato nulla al caso, ma dovrà cercare di proseguire il suo personale “filotto delle release alla #1”. Uscire all’esordio in testa alle chart britanniche è la sua specialità, sia con gli Arctic Monkeys (WPSIATWIN, 2006, Favourite Worst Nightmare, 2007, Humbug, 2009, Suck It and See, 2011, AM, 2013), che con i Puppets (The Age of The Understatement, 2008). Ce la farà il nostro eroe?
  2. Miles Kane dovrà finalmente dimostrare di non essere l’ombra del suo compagno. Questa è un’opportunità davvero importante per lui, dopo i dischi da solista non certo da primo della classe.
  3. Qualcosa di diverso rispetto al primo album The Age of The Understatement. Non crediamo proprio potrà trattarsi di “disco fotocopia”. Qualche coniglio dal cilindro lo tireranno fuori.
  4. Questo non lo aspettiamo ancora, ma ce lo auguriamo vivamente: un concerto in Italia! Con l’orchestra al seguito, naturalmente. Nel 2008 il nostro Paese fu escluso dal tour. Speriamo di non risentire cose del tipo “costa troppo tutto il carrozzone” dagli addetti del settore. E nemmeno di vedere fantomatiche “esclusive” di un noto “giornaletto indie” dell’epoca, che nessuno lesse. Alex Turner e Miles Kane vennero a Milano solo per fare quell’intervista, per poi passare nell’anonimato più totale una serata ai Magazzini Generali! Altri tempi. (?)
  5. Questa fanbase blog sarà l’unica risorsa attendibile del side-project Turner-Kane. Il resto è fuffa. 😉

Video di rito e tanti saluti.

2 Comments

  1. Mi piace! Da anni che li aspettavo!

Comments are closed.