Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

The Last Shadow Puppets, cosa ci aspettiamo dal nuovo album Everything You’ve Come To Expect

Everything You’ve Come To Expect, in uscita il 1° Aprile 2016, come già annunciato precedentemente, s’intitola il secondo album dei The Last Shadow Puppets, il duo più affiatato che mai composto da Alex Turner e Miles Kane.

Alla lettura del titolo del disco, un quesito balza subito alla mente tra noi fan, nella spasmodica e febbrile attesa del giorno di pubblicazione: sarà davvero tutto ciò che ci saremmo aspettati?

IL Vinile Deluxe di Everything You’ve Come To Expect dei The Last Shadow Puppets di Alex Turner e Miles Kane

Il nuovo album, realizzato a distanza di otto anni da The Age of the Understatment è stato preceduto dal singolo apripista Bad Habits, brano che trascina l’ascoltatore in un vortice irresistibile fatto di riff distorti e perversi, dal basso seducente e da quella voce energica e stridente di Miles Kane, sino a condurlo in una dimensione onirica e sensuale, della quale i nostri eroi sono protagonisti nel video.

Bad Habits non sarà certamente annoverata tra i capolavori di songwriting di Mr. Turner, ma è un pezzo al quale è impossibile sfuggire, che sin dal primo istante ipnotizza l’ascoltatore fino ad ancorarlo indissolubilmente alla sua melodia. E, cosa da non trascurare, diverte! Non è in fondo questo che il rock and roll deve fare!? Come lo stesso Turner direbbe: “That rock ‘n roll, eh!?”.

Nella recente intervista per NME, Alex ha citato tra gli artisti fonte di ispirazione David Bowie ed Isaac Hayes, sottolineando come Everything You’ve Come To Expect risulti molto più eterogeneo rispetto al primo disco del 2008.

Dobbiamo aspettarci dunque qualcosa di diverso dalle sonorità “beatlesiane” dei tempi del debutto del duo, certi che l’energia di Miles Kane e l’incredibile talento cantautorale di Alex Turner non potranno deluderci… mai!

In attesa che giunga il 1° di Aprile, ricordiamo che i biglietti per le due date estive italiane della tournée dei The Last Shadow Puppets sono ancora disponibili e potete acquistarli direttamente cliccando sui seguenti link.

Ferrara – Piazza Castello – 5 Luglio: http://bit.ly/TSLPFerraraBiglietti

Milano – Alcatraz – 6 Luglio http://bit.ly/TLSPMilanoBiglietti

Chi siamo     Redazione + Contatti     Note & disclaimer     Link consigliati

Licenza Creative Commons Arctic Monkeys Italia © 2015 con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.