Quando gli Arctic Monkeys si travestivano da clown…

Se proprio dovessimo stilare un’ipotetica e difficile #top3 delle canzoni degli Arctic Monkeys, beh, a nostro avviso non potremmo non includervi Fluorescent Adolescent.

Il brano è stato pubblicato come traccia numero 5 dell’album Favourite Worst Nightmare nell’aprile 2007 e come singolo nel luglio 2007. Statistiche alla mano, il pezzo più conosciuto della band di Sheffield sino al 2013, segnato dall’arrivo della hit mainstream Do I Wanna Know?

Ecco una tra le più celebri apparizioni che non possono mancare nel repertorio di un vero fan degli Arctic Monkeys. Era il 6 luglio 2007 e Alex Turner, Matt Helders, Jamie Cook e Nick O’Malley si presentavano travestiti da clown negli studi televisivi di BBC One, durante il talk show Friday Night with Jonathan Ross:

Lo sapevi? Fluorescent Adolescent è stata scritta a quattro mani da Turner e la di lui fidanzata di allora, Johanna Bennet, durante un periodo di vacanza trascorso assieme. La Bennet, dopo la fine della relazione con Alex, sembra proprio non abbia voluto tradire la sua passione per i chitarristi ed è in seguito convolata a nozze con Matthew Followill dei Kings of Leon.

3 Comments

  1. Eh si che me li ricordo, li ho conosciuti proprio così.. Che Ricordi..

Comments are closed.