Arctic Monkeys, ecco cosa è successo questa estate

A quasi 365 giorni dalla release dell’ormai popolare disco AM degli Arctic Monkeys, pubblicato appunto il 9 settembre 2013, è tempo di bilanci. Per quanto riguarda l’Italia, il seguito della band appare ad oggi raddoppiato o triplicato rispetto ad un anno fa, cosa difficilmente pronosticabile in precedenza. Parleremo dettagliatamente anche di questo in una pubblicazione che vedrà la luce nei prossimi mesi..

Alex Turner, Matt Helders, Jamie Cook e Nick O’Malley, dopo le date italiane in Villafranca di Verona e Pistoia dello scorso luglio, hanno continuato durante l’estate il loro tour infinito, iniziato nel maggio 2013. Ecco alcuni momenti salienti delle performance al Rock en Seine a Parigi e al Reading e Leeds Festival:

IL tour degli Arctic Monkeys terminerà a novembre 2014 a Rio de Jaineiro, Brasile. Soltanto dopo inizierà un presumibilmente lungo periodo di pausa, che potrà (finalmente!) farci riprendere dalla sbornia colossale di AM e dalle note di Do I Wanna Know? e Snap Out Of It.

3 Comments

  1. Stavolta è d’obbligo: che stile !

  2. L’ultimo cd è carino ma preferisco nettamente gli Arctic di una volta, quelli che spaccavano i plettri suonando Teddy picker. Dal concerto a verona mi sono sembrati molto stanchi, senza più l’energia che li contraddistingueva in passato

  3. Reading spettacolare! AMAZING

Comments are closed.