Chi siamo

Arctic Monkeys Italia nasce nell’aprile 2006 da un’idea di Davide Aragona. Affascinati dal sound e dalle potenzialità della band inglese Arctic Monkeys, un gruppo di ragazzi appassionati di musica volle creare una community per scambiare idee, condividere contenuti e, in occasione di eventi live, organizzare incontri tra fan.

Dopo anni di attività e la costruzione di uno spazio orientato all’esperienza social, Arctic Monkeys Italia è unico punto di riferimento italiano per chi segue costantemente gli Arctic Monkeys. Ogni tipo di notizia che abbia come protagonista la band e/o i suoi membri viene trattata a 360°, con la professionalità e la simpatia che contraddistingue giovani amanti di web journalism.

Arctic Monkeys Italia dirige i suoi canali ispirandosi quindi al modello giornalistico, sperimentando l’applicazione al servizio di una fanbase della gestione mediatica tipica dei grandi network, con l’esigenza di parlare di musica non tralasciando qualità di contenuti, mirando parallelamente alla promozione di lavori discografici.

Arctic Monkeys Italia ha posto l’attenzione dei consumatori di musica italiani su di una band indipendente, in un mercato interno sostanzialmente difficile per sonorità straniere ed etichette non-major. Negli anni i vari redattori sono stati ospiti di trasmissioni radiofoniche alternative, invitati a seguire concerti sul territorio e all’estero, contattati da giornalisti di settore per consulenze, pubblicato articoli a tema su magazine musicali, mentre il sito è stato citato più volte come fonte da network di rilevanza nazionale.

Chi siamo     Redazione + Contatti     Note & disclaimer     Link consigliati

Licenza Creative Commons Arctic Monkeys Italia © 2015 con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.