Oggi è 09/07/2020, 3:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys all'apertura delle Olimpiadi di Londra 20
Messaggio da leggereInviato: 02/08/2012, 13:54 
Non connesso
Enfant Prodige
Enfant Prodige

Concerti: 3
Canzone: The View From The Afternoon
Gli inglesi stanno avanti, di playback si parla solo in Italia ahahah

CallMeAnythingUWant ha scritto:
un saluto a tutti ed a tutte ed anche ad edda

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys all'apertura delle Olimpiadi di Londra 20
Messaggio da leggereInviato: 02/08/2012, 16:47 
Non connesso
who the fuck is...?
who the fuck is...?

Concerti: 1
Canzone: Cornerstone
MarkBass ha scritto:
rockall ha scritto:
Ma io non ho detto che non erano live. Per il pubblico allo stadio sì, per quello a casa in TV no. Non so se è valso per gli AM ma di sicuro per Macca. In questo caso il playback di Hey Jude è partito in ritardo (0:45):
http://www.youtube.com/watch?v=7oybKNJq-MQ
poi forse se ne è accorto e (dal vivo) gli è partita una risata (sul "and make it better" all'inizio):
http://www.youtube.com/watch?v=rqVuWxNwSjU

Ammetto di non aver rivisto il video degli AM da quella sera in diretta. Bisognerebbe confrontare la versione andata in onda e quella che gira in internet, che potrebbe essere quella "ripulita", ossia quella che effettivamente hanno suonato allo stadio.

si ma...proprio perchè gli parte la risata, e tu la senti, vuol dire che non è playback, il playback si fa a microfoni spenti altrimenti sarebbe evidente la doppia voce, il fatto che tu senti la risata di Paul ti fa capire che alla tv arrivava il segnale audio del suo microfono, cosa impossibile se fosse stato in playback.

allora, qui urge un chiarimento! :D Io sto dicendo che Paul ha cantato rigorosamente dal vivo! L'intento dell'organizzazione, però, era che in TV non fosse trasmessa la performance live (diretta invece al pubblico presente allo stadio) ma una versione preregistrata. Questa tattica non è riuscita perchè la sincronizzazione non è andata a buon fine (come mostra il primo video o qualunque video della diretta TV) e hanno combinato un pasticcio. Il video di Paul che ride ha l'audio così come l'hanno ascoltato nello stadio ed è la dimostrazione che Paul ha cantato live.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 02/08/2012, 20:15 
Non connesso
scummy man
scummy man

Canzone: Do I Wanna Know?
Do me a favour
rockall ha scritto:
allora, qui urge un chiarimento! :D Io sto dicendo che Paul ha cantato rigorosamente dal vivo! L'intento dell'organizzazione, però, era che in TV non fosse trasmessa la performance live (diretta invece al pubblico presente allo stadio) ma una versione preregistrata. Questa tattica non è riuscita perchè la sincronizzazione non è andata a buon fine (come mostra il primo video o qualunque video della diretta TV) e hanno combinato un pasticcio. Il video di Paul che ride ha l'audio così come l'hanno ascoltato nello stadio ed è la dimostrazione che Paul ha cantato live.

Ma io ho capito perfettamente cosa dici, non voglio fare il cocciuto, ti dico solo che non si può fare il playback mettendo sia la voce preregistrata che la voce live perchè:
1) i cantanti dal vivo variano scelte di tempo, stacchi e altre piccolezze
2) la doppia voce sarebbe risultata evidente

non voglio fare nè l'esperto e nè il saputello, solo che sono stato un po' sui palchi e ho conosciuto esperti e fonici che molte cose me le hanno spiegate, poi se in inghilterra è diverso non so ma io sono abbastanza convinto di quello che dico :D

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 02/08/2012, 21:42 
Non connesso
who the fuck is...?
who the fuck is...?

MarkBass ha scritto:
rockall ha scritto:

Ma io ho capito perfettamente cosa dici, non voglio fare il cocciuto, ti dico solo che non si può fare il playback mettendo sia la voce preregistrata che la voce live perchè:
1) i cantanti dal vivo variano scelte di tempo, stacchi e altre piccolezze
2) la doppia voce sarebbe risultata evidente

non voglio fare nè l'esperto e nè il saputello, solo che sono stato un po' sui palchi e ho conosciuto esperti e fonici che molte cose me le hanno spiegate, poi se in inghilterra è diverso non so ma io sono abbastanza convinto di quello che dico :D

allora Mark, qui nessuno vuole litigare, anche perchè siamo conterranei e tra vicini ci si intende! 8) Ora anche io non voglio fare il saputello però permettimi di dire che non sono uno sprovveduto da sapere cosa e come si fa un playback! La questione della performance di Paul esiste (anche lui si è difeso su twitter: "There was some talk of maybe being to playback but we decided against it and went live, live, live!"). Resta il fatto che il primo video che ho linkato mostra chiaramente il ritardo di questo fantomatico playback (testimoni hanno affermato di aver ascoltato la "falsa partenza" anche nella diretta RAI). Resasi conto dell'errore, infine, la regia ha stoppato il playback e Paul ha continuato a cantare live. Qui non si tratta di usanze di nazioni diverse, ma semplicemente di una precauzione della regia che temeva eventuali pericoli/svarioni/errori in una performance live seguita da miliardi di persone. Rimanendo nel campo dei Beatles, una cosa simile accadde per la diretta in mondovisione di All you need is love nel 1967: anche in questo caso George Martin fu costretto ad optare per una base pre-registrata per assecondare le richieste della TV...

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 02/08/2012, 22:10 
Non connesso
scummy man
scummy man

Canzone: Do I Wanna Know?
Do me a favour
rockall ha scritto:

allora Mark, qui nessuno vuole litigare, anche perchè siamo conterranei e tra vicini ci si intende! 8) Ora anche io non voglio fare il saputello però permettimi di dire che non sono uno sprovveduto da sapere cosa e come si fa un playback! La questione della performance di Paul esiste (anche lui si è difeso su twitter: "There was some talk of maybe being to playback but we decided against it and went live, live, live!"). Resta il fatto che il primo video che ho linkato mostra chiaramente il ritardo di questo fantomatico playback (testimoni hanno affermato di aver ascoltato la "falsa partenza" anche nella diretta RAI). Resasi conto dell'errore, infine, la regia ha stoppato il playback e Paul ha continuato a cantare live. Qui non si tratta di usanze di nazioni diverse, ma semplicemente di una precauzione della regia che temeva eventuali pericoli/svarioni/errori in una performance live seguita da miliardi di persone. Rimanendo nel campo dei Beatles, una cosa simile accadde per la diretta in mondovisione di All you need is love nel 1967: anche in questo caso George Martin fu costretto ad optare per una base pre-registrata per assecondare le richieste della TV...

Se la metti così allora stiamo dicendo la stessa cosa, trovavo incomprensibile fare un playback con microfoni accesi ma se tu stai dicendo "c'era l'idea di fare playback poi c'è stato un errore e hanno preferito non farlo" allora siamo d'accordissimo, quello che io volevo dire è che non si può fare un playback a microfoni accesi e questo se non sei uno sprovveduto come dici lo sai [smilie=03.gif]

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 02/08/2012, 22:24 
Non connesso
who the fuck is...?
who the fuck is...?

MarkBass ha scritto:
rockall ha scritto:

Se la metti così allora stiamo dicendo la stessa cosa, trovavo incomprensibile fare un playback con microfoni accesi ma se tu stai dicendo "c'era l'idea di fare playback poi c'è stato un errore e hanno preferito non farlo" allora siamo d'accordissimo, quello che io volevo dire è che non si può fare un playback a microfoni accesi e questo se non sei uno sprovveduto come dici lo sai [smilie=03.gif]

ok

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 13/08/2012, 22:46 
Non connesso
have you been drinking, son
have you been drinking, son

Concerti: 2
Canzone: .The view from the afternoon.
Suvvia in realtà ero io a cantare!
Non volevo sgamarmi ma si, ebbene sì.

"I'm just trying to fucking remember the words half the time."
Alex Turner.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]