Inviato: Mar Gen 19, 2010 12:09 pm Oggetto: PROVOCAZIONE: Arctic Monkeys @ Sanremo?!?
È notizia di queste ore: a presenziare all' annuale baraccone messo in piedi al Teatro Ariston ci saranno, sotto la dizione di "superospiti internazionali", i Tokyo Hotel. Se proprio doveva essere scelto un gruppo "alternativo", non poteva esserci nome migliore!
Mettete per un attimo da parte che non sarebbero andati mai, che l' entourage non sarebbe stato d' accordo, i più o meno leciti "chi...sono questi qui?", le scontate pressioni delle major, showbiz e mainstream da decenni ormai pilotati ma... perchè non si è pensato agli Arctic Monkeys? Invece no; inculcano all' italiano medio, poichè in finale è questo il messaggio che arriva, che, battuta demenziale ma efficace, il "rock" contemporaneo si chiama Tokyo Hotel. Seppur "profano", l' accostamento con i Monkeys risulta interessante se pensiamo che in entrambi i casi ci si troverebbe dinanzi a ragazzi molto giovani, emersi nel, chiamiamolo così, "ambiente musicale", che si porrebbero chiaramente in contrasto con il classico tam-tam fatto di fiori, poltrone, matrone e giurie di qualità, le stesse che premiano brani alla "Sole Cuore e Amore".
Con gli Arctic Monkeys ospiti a Sanremo, oltre ad ascoltare della buona musica, si sarebbe vertiginosamente risparmiato sul cachet, si avrebbe dato lustro internazionale alla kermesse (in Regno Unito le Scimmie Artiche sono ovviamente popolarissime ed in più parti d' Europa i loro dischi hanno raggiunto le vette delle charts) e inoltre si sarebbe attirata un' enorme fetta di pubblico "snob" il quale, pur godendo di minor risonanza, non è affatto marginale, anzi.
Una semplice, probabilmente ridicola, provocazione.
L'ultima modifica di TRAVIS il Sab Mar 13, 2010 7:11 am, modificato 1 volta
E' l'atteggiamento italiano per eccellenza : ottuso e cagasotto. Sanremo è lo spettacolo medio per l'italiano medio, una tradizione ammuffita , che pari ad un vecchio cuscino che se si sbatte un po' fa polvere in tutta la stanza, è in perenne attesa di una bella seecchiata d'acqua fresca che non arriverà mai.
L'Italia è chiusa su se stessa, anche condita da un certo patetico compiacimento: la parola evoluzione non sta nel nostro vocabolario, così come nella politica anche nella cultura, regna la paura. La paura della parola novità e la paura di cambiare. Agli italiani piacciono più i Tokyo Hotel che gli Arctic Monkeys, poco ce ne frega che nel resto dell'Europa siano primi in classifica, noi non siamo il resto dell'Europa, noi siamo l'Italia. Quindi perchè scombussolare un equilibrio millenario, quando si può far star buoni tutti con pochi sforzi. Che ce frega del domani, intanto magnamo oggi. _________________ Melz & Tama presidentesse dell' Across the Universe with Jim fan club
All our loving to Jim our sunbeam
E' l'atteggiamento italiano per eccellenza : ottuso e cagasotto. Sanremo è lo spettacolo medio per l'italiano medio, una tradizione ammuffita , che pari ad un vecchio cuscino che se si sbatte un po' fa polvere in tutta la stanza, è in perenne attesa di una bella seecchiata d'acqua fresca che non arriverà mai.
L'Italia è chiusa su se stessa, anche condita da un certo patetico compiacimento: la parola evoluzione non sta nel nostro vocabolario, così come nella politica anche nella cultura, regna la paura. La paura della parola novità e la paura di cambiare. Agli italiani piacciono più i Tokyo Hotel che gli Arctic Monkeys, poco ce ne frega che nel resto dell'Europa siano primi in classifica, noi non siamo il resto dell'Europa, noi siamo l'Italia. Quindi perchè scombussolare un equilibrio millenario, quando si può far star buoni tutti con pochi sforzi. Che ce frega del domani, intanto magnamo oggi.
quoto soprattutto l'ultima frase _________________ WHO THE FUCK IS MATTHEW HELDERS? Crawling with the base of the scales
And fuckin' fiddles with the feet on a balancing act
She was gagged, bound and craft in a tale
Trailing wrapped in a gasp
mi viene da ridere e da piangere....il punto è che a S.Remo si punta allo share e non alla qualità musicale e la cosa peggiore è che è seguito. Potrei scrivere altre 100 righe su questo argomento ma il punto è sempre quello: l'italia è composta dall'80% di persone MUSICALMENTE IGNORANTI! _________________ As she walked away
Well her shoes were untied
And the eyes were all red
You could see that we'd cried
And I watched and I waited until she was inside
Forcing a smile and waving goodbye
basta vedere cos'è successo quando a sanremo ci sono andati i placebo _________________ What came first the chicken or the dickhead? And the clean coming will hurt
And you can never get it spotless
When there's dirt beneath the dirt
The liar take a lot less time
basta vedere cos'è successo quando a sanremo ci sono andati i placebo
Straquoto...mi ricordo molto bene _________________ We all want someone to shout for
Yeah, everyone wants somebody to adore
But your heroes aren't what they seem
if you've been where we've been
Io credo che questo sanremo sarà un totale fisco,la Clerici è simbolo del fallimento imminente
Il festival non si sa reinventare ed anzi,peggiora...ovviamente in quanto evento della rete televisiva nazionale è pubblicizzato a gogo,ma io dico...come si fanno a buttare i nostri soldi,non si sa _________________ Si fa l’abitudine a tutto, anche al continuo peggioramento di ciò che già era ai limiti della sopportazione. John M.Coetzee
l'italia fa schifo, fan le cose perchè c'è cash sotto, ci saranno più ascolti, c'è più ignoranza.
Ma tutto questo che ha a che fare con gli arctic monkeys? potevam parlarne in un altro topic......
Io credo che questo sanremo sarà un totale fisco,la Clerici è simbolo del fallimento imminente
Il festival non si sa reinventare ed anzi,peggiora...ovviamente in quanto evento della rete televisiva nazionale è pubblicizzato a gogo,ma io dico...come si fanno a buttare i nostri soldi,non si sa
_________________ What came first the chicken or the dickhead? And the clean coming will hurt
And you can never get it spotless
When there's dirt beneath the dirt
The liar take a lot less time
..ma perchè non siete contenti che vengono i tokio hotel?
..io c'avevo sperato fossero morti, scomparsi, invece sanremo resuscita i peggiori, giusto per far contenta qualche 15enne consumista.
è da quando sanremo esiste che ci propinano sta buffonata, tranquilli tutto continuerà a sguazzare nella mediocrità
santo rino gaetano aiutaci tu _________________ Do you remember when you used to be a Rascal?
Io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un'azione assolutamente futile e stupida... Si tratta solo di stabilire quale.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2