Arctic Monkeys a Roma! Matt Helders si è sposato, tra Alex Turner, fan, paparazzi social, appostamenti notturni e compagnia bella!

Scriviamo questo articolo a furor di popolo, per fare contenti quei ragazzi con i quali ci siamo trovati a condividere delle passioni, che hanno seguito questa community nel corso degli anni e via discorrendo. Questo è per voi!

Matt Helders, batterista degli Arctic Monkeys, si è sposato sabato 11 giugno a Roma, con la sua Breana McDow. Per chi non lo sapesse, è la ragazza co-protagonista del video di Suck It and See, anno 2011. Quanto amiamo questo brano… e quant’è bello pensare che questi due si siano innamorati su quel set, e abbiano poi scelto la Capitale per convolare a nozze. Congratulazioni.

Suck It and See, u never know. Sit next to me, before I go.

Naturalmente è accorsa a Roma quasi tutta la “ciurma artica”, con fidanzate, mogli e famiglie al seguito.

Matt Helders, che nel 2013 aveva parlato di “kids” che lo avevano assediato fuori dall’hotel della Capitale prima del concerto degli AM a Capannelle, ha stavolta spontaneamente fatto sapere a tutti i “seguaci” di soggiornare al De Russie, il celebre cinque stelle di Via del Babuino, su Instagram.

Si è così scatenato un tam tam dei fan sulle varie piattaforme. Seguire tutte le peripezie della cosiddetta “social generation” fa venire voglia di prendere lo smartphone e lanciarlo dalla finestra, ma qualcosa proveremo a postarla, per la gioia di tutti. Chiediamo venia se dimenticheremo qualche scatto nell’articolo, ma la mole di roba è davvero troppa!

In tutto questo contesto di connubi, pubblicazioni e confetti, Alex Turner, frontman degli Arctic Monkeys, e la sua fidanzata Taylor Bagley hanno colto l’occasione del matrimonio di Matt per pianificare un grand tour per il Bel Paese, proprio come erano soliti fare i facoltosi europei di qualche secolo fa, sulle orme di Goethe e Hemingway (quanto ci piace scrivere queste cose colte, non potete capì).

Un po’ di foto dei ragazzi con Alex Turner, Matt Helders, Jamie Cook. Iniziamo però con gli applausi notturni ai neo sposi Matt e Breana, a seguire il resto.

Happy for them❤️ love breana’s dress💘 #matthelders #breanahelders

Un video pubblicato da Sit Next To Me (@505by505) in data:

Arianna e Matt Helders (qui ancora celibe). E’ stata proprio Arianna la prima a dare il via all’assembramento di fan davanti l’hotel de Russie

Alex Turner e Claudio

Alex Turner e Claudio, quest’ultimo celebre rappresentante dell’epoca di Humbug!

Davide e Alex Turner (si confondono, ma Alex è quello piuttosto “affaticato”, alle 3 di mattina dopo il ricevimento del matrimonio di Matt, nella notte tra sabato 11 e domenica 12)

Alex Turner Arianna

Alex Turner e Arianna

Alex Turner e Serena

Fabio, Alex Turner e Alessio. I ragazzi hanno una cover band degli Arctic Monkeys, e hanno consegnato al prode Alex una maglietta a tema

Fabio, Alex Turner e Alessio. I ragazzi hanno una cover band degli Arctic Monkeys, e hanno consegnato al prode Alex una maglietta a tema

JAMIEEE 🔥😍 #jamiecook #arcticmonkeys

Una foto pubblicata da Arctic Monkeys (@alex.is.thunderstorms) in data:

Ecco Taylor Bagley (che in quanto a stile è riuscita a superare persino il fidanzato…) intenta a mitigare i calori provocati dal solleone, piegata su di un cosiddetto “nasone”, la storica fontanella. Dice lei, “come fanno i romani“. In realtà, i romani non mischiano mai l’acqua col vino, figuriamoci con la birra. Sembra inoltre che i solerti pizzardoni, gli agenti della polizia municipale, siano stati clementi con Miss Bagley, che non ha rispettato l’ordinanza di divieto di consumare alcolici in bottiglie di vetro. L’ultima battuta: passare dal costoso Brunello di Montalcino del bar dell’hotel De Russie al consumare una Peroni sulla pubblica piazza, è roba da fare invidia a tutta la classe radical chic capitolina!

Taylor Bagley all in white. Una riproposizione del celebre film “Vacanze Romane” in salsa contemporanea. IL congestionato traffico della Capitale del 2016 poco si presterebbe tuttavia a riproposizioni del genere. E immaginiamo i commenti dei vari automobilisti a vedere una come Taylor dribblare la coda sul Lungotevere...

Per concludere questa vagonata di roba:

  1. Non pubblicheremo foto del matrimonio di Matt e Breana, per ovvie ragioni.
  2. Torniamo in stato di quiescenza.
  3. Belli tutti. Bravi tutti.

Alla prossima.

Chi siamo     Redazione + Contatti     Note & disclaimer     Link consigliati

Licenza Creative Commons Arctic Monkeys Italia © 2015 con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.